10 plugin per la sicurezza di WordPress

WordPress Database Backup
Consente di fare il backup del database e di fare il download in locale o magari lo storage in uno dei tanti servizi online, può essere inviato anche via email.

Semisecure Login
Come dice il titolo questo plugin aumenta la sicurezza durante il login e ne cripta i dati di accesso, occorre il javascript in assenza i dati saranno messi in chiaro.

AskApache Password Protect
Protezione attraverso htaccess ed impedisce l’accesso al boot del sito.

Force SSL
Aumenta la sicurezza nel caso si utilizzi una protezione SSL nel sito o in parte di esso.

WP Security Scan
Effettua la scansione di tutto, permessi dei files, database ecc …

WordPress Secure Files
Consente in qualche modo la protezione dei files, impedendo l’abuso e download indiscriminati agli utenti loggati, una sorta di protezione aggiuntiva contro l’hotlinking.

WP-SpamFree
E’ complementare ad Akismet anche se pare non ci sia molta differenza tra i due, ma può essere un’alternativa.

BackUpWordPress
Un po’ come il precedente plugin ma con alcune opzioni in più ed in qualche caso importanti, una ad esempio è la programmazione del backup e le notifiche, un ottimo strumento per mettersi al riparo dal rischio perdita dati.

Anonymous WordPress Plugin Updates
Non protegge gli utenti ma direttamente l’amministratore infatti il plugin occulta i dati sulla versione di WordPress ed i plugin attivi, non dando preziose info all’eventuale malintenzionato che vorrebbe attaccare il blog.

Replace WP-Version
Questo si rifà al precedente, non occulta le info ma le invia in modo distorto sostituendo la versione in uso con una differente e precedente, anche la disinformazione è un ottimo strumento di sicurezza.

Con la speranza che alcuni di questi plugin possono essere utili e scongiurare eventuali problemi un buon download a tutti :)

Tag:, , ,

POSTA UN COMMENTO

La Tua email non sarà pubblicata ne diffusa. Campi modulo necessari *

*
*


− uno = 6

Link sponsorizzati

Adv

TAG CLOUD